cucina oikos penisola shabby chic resina cucine moderna fontanelice lugo medicina arredamento arredare casa

arredamento : cucina con pensiola bologna

cucina con penisola arredamento a bologna

la composizione è a parete lineare, le colonne frigo e forno sono posizionate sul lato opposto, sul quale si ancora la penisola che coinvolge tutto l’ambiente.

così la penisola diventa piano di lavoro, per pranzi e cene… il piano di fruizione, mentre a parete rimane la zona operativa vera e propria: cottura e lavaggio.

insieme ai clienti abbiamo suggerito un rivestimento che riproponesse le stesse tonalità delle ante e del piano di lavoro, così da generare un’unica PALETTE di colori.

Cucina con vista sui tetti di Bologna

Abbiamo suggerito al cliente di riportare sul muro di fondo le stesse tonalità della cucina, con le righe anni ’40.

se ne ottiene un ambiente armonioso, che riprende lo stile del fabbricato in essere, al quale viene installata una cucina moderna.

Le ante sono ad effetto resina, il bicolore viene usato per aumentare il contrasto tra i volumi: quando cambio altezza o profondità = cambio colore.

 

realizzata con OIKOS CUCINE, modello INSULA

 

interior design mobile tv soggiorno rosa antico muro decor home decor ditre italia online

interior design – arredare il soggiorno

CUCINA WAY SOTTO FINESTRA

il divano ON LINE di Ditreitalia accoglie tutta la luce che entra dall’ampia finestra, e anche se di linea moderna, si integra per contrasto, all’ambiente finito col noce della ringhiera, l’armadio antico e il marmo del pavimento.

l’esistente pavimento in marmo ci ha suggerito di colorare la parete di fondo con un ral rosato che riprendesse le tonalità del marmo. Il mobile tv minimale, ha seguito gli stessi toni chiari, con elementi bianchi che “uscissero” dalla parete.

Il divano ON -LINE di Ditreitalia , nelle versione 3 posti  + chaise longue in tessuto bianco panna ha dato un tocco di eleganza e modernità, con le sue forme morbide ed avvolgenti, in contrasto con tutta la casa, dove esistenti rimangono gli elementi verticali in legno e l’armadio antico.

interior design: il compito di trovare un equilibrio tra ciò che l’ambiente esistente ci racconta e l’esigenza abitativa odierna.

Arredamento a Riolo Terme