il soggiorno in casolare di campagna

soggiorno interio design casolare rustico campagna divano sanders ditre italia arredare casa imola fontanelice dozza sedie tuka calligaris
interior design imola arredamento arredare casa poltroncine tuka libreria tavolo ceramica

TAVOLO ALLUNGABILE

il tavolo ha il piano in vetro ceramicato, dispone di allunghe con gambe perimetrali.

sedute TUKA di Connubia imbottite

poltroncina tuka interior design pavimento cotto arredare arredamento imola bologna faenza medicina budrio castenaso

LA GAMMA CROMATICA:

il colore del grammofono è stato lo spunto per la PALETTE COLORI da utilizzare, le ante del mobile hanno la stessa tonalità, la struttura del mobile a spalla è un color tortora rosato, la poltroncina color corda , il tendaggio in contrasto verde smeraldo . tutti i colori dovevano coesistere col pavimento in cotto esistente.

mobile tv soggiorno libreria spalla laccata arredamento casa mobilificio imola bologna fontanelice ozzano emilia interior design

IL GRAMMOFONO

l’oggetto di memoria, viene valorizzato perchè messo al centro della composizione, assume valore storico .

IN CASOLARE DI CAMPAGNA

avevamo il compito rinnovare l’ampio soggiorno.

abbiamo valutato l’esistenza del pavimento in cotto, degli infissi in legno: in accordo con la proprietà abbiamo preso spunto dal grammofono esistente (posizionato al centro del nuovo mobile) per la sua tonalità di legno bordeaux.

così il mobile riporta la stessa tonalità nelle ante, la struttura ha un color rosa antico, il divano ed i cuscini di seduta hanno gli stessi colori che ben si abbinano al pavimento i cotto.

Tavolo in ceramica e poltoncine hanno tonalità beige / corda, per rimanere più soft, mentre i tendaggi verde smeraldo danno risalto alla luce che entra.

© 2016 Abitare Imola. Tutti i diritti riservati.