Chiusura vano sopra scala a Castel San Pietro Terme

Come risolvere su misura la chiusura del vano con l'azienda Dielle

Stato iniziale

Stato attuale con arredo montato

 

In questo ambiente adibito a camera matrimoniale, si presentava un elemento strutturale importante che con l’aiuto della progettazione, è diventato caratteristica d’arredo.

Per poter sfruttare il sopra scala rimanente, abbiamo pensato di progettare una chiusura su misura, realizzata con l’azienda Dielle, composta da ante in laminato, che potessero fungere da armadiature utilizzabili.

Fase progettuale

Ancora una volta possiamo notare come una buona progettazione possa risolvere anche i piccoli problemi strutturali, sfruttando tutto lo spazio disponibile.

interior design arredare casa camera matrimoniale cabina arnadio angolare laminato laccato ral blu specchio angoli rotondi

Arredare casa: armadio guardaroba angolare a Imola

Armadio in laminato con inserti laccati RAL

All’ingresso, ci accoglie uno specchio dalle forme totalmente opposte a quelle dell’intero arredo, in modo da alleggerire la composizione.

Possibilità di personalizzare l’attrezzatura interna degli armadi, a seconda delle esigenze del cliente.

La tendenza degli ultimi anni nel mondo dell’arredo è progettare ”a blocchi”. In questo caso, l’uso del colore risulta lineare e congruente all’arredamento scelto.

Insieme alla cliente, si è optato per l’aggiunta di inserti laccati di un colore RAL, che danno un tocco di personalità e unicità all’ambiente. I colori freddi contrastano con il parquet mielato che ne fa risaltare la loro essenza.

La composizione dell’armadio ad ante a battente, termina con una cabina angolare molto capiente, con comò e comodini delle medesime finiture.