cucina arredamento link snaidero imola bologna top hpl

arredare casa a bologna = cucina laccata lucida

cucina laccata lucida e top hpl a bologna

particolare del lavello integrato in hpl, con vasca squadrata rettangolare

la dispensa angolare, ed il frigo laccati lucidi color grigio piuma, riflettono la luce, azzerando l’impatto volumetrico.

cucina laccata lucida a Bologna : dal progetto alla realizzazione

Cucina Link di Snaidero cucine.

cucina laccata lucida grigio piuma, con gola e profilo sull’anta, permette una miglior presa.

composizione si 3 lati, la libreria a giorno, la mezza colonna forno, e tutto il piano di lavoro necessario per la preparazione pasti.

cappa COCKTAIL di Faber in vetro nero, facile da pulire e con ottima capacità di aspirazione, si intona col piano ad induzione Electrolux nero.

Piano di lavoro in laminato STRATIFICATO HPL resistente al calore, in finitura VINTAGE

Il tocco di colore, è stato pensato nel tono del verde acqua alle pareti, da mettere in risalto il color grigio della cucina.

così anche il tavolo e le sedie esistenti, rimangono l’unica essenza di legno, che si abbinano ai toni usati nell’ambiente.

cucina oikos penisola shabby chic resina cucine moderna fontanelice lugo medicina arredamento arredare casa

arredamento : cucina con pensiola bologna

cucina con penisola arredamento a bologna

la composizione è a parete lineare, le colonne frigo e forno sono posizionate sul lato opposto, sul quale si ancora la penisola che coinvolge tutto l’ambiente.

così la penisola diventa piano di lavoro, per pranzi e cene… il piano di fruizione, mentre a parete rimane la zona operativa vera e propria: cottura e lavaggio.

insieme ai clienti abbiamo suggerito un rivestimento che riproponesse le stesse tonalità delle ante e del piano di lavoro, così da generare un’unica PALETTE di colori.

Cucina con vista sui tetti di Bologna

Abbiamo suggerito al cliente di riportare sul muro di fondo le stesse tonalità della cucina, con le righe anni ’40.

se ne ottiene un ambiente armonioso, che riprende lo stile del fabbricato in essere, al quale viene installata una cucina moderna.

Le ante sono ad effetto resina, il bicolore viene usato per aumentare il contrasto tra i volumi: quando cambio altezza o profondità = cambio colore.

 

realizzata con OIKOS CUCINE, modello INSULA

 

cucina oikos bianca rossa schienale coolors penisola arredamento imola bologna lugo interior design

cucina bianca e bordeaux – interior design imola bologna

arredare casa : cucina bianca e bordeaux

dettaglio dello schienale Coolors italia, caratterizzato dallo spessore minimo di 4 mm, installabile insieme alla cucina, personalizzabile e con vari serigrafie a catalogo.

nel soggiorno comunicante con la cucina il life-motive del bordeaux continua nelle sedute modello LIBERTY di Calligaris, tavolo con piano grigio che riprende i toni del divano Sanders di Ditre italia e il top – piano di lavoro della cucina.

cucina bianca e bordeaux

cucina bianca e bordeaux angolare con penisola.

le mensole a muro sono state eseguite a disegno per seguire la geometria della penisola.

La cappa in acciaio inox è disegnata per inserire il pensile basculante: si crea così un gioco di volumi e colori che movimentano la parte superiore dei pensili.

Le basi sono in laminato bordeaux opaco, senza maniglia, con gola / profilo in acciaio.

interior design mobile tv soggiorno rosa antico muro decor home decor ditre italia online

interior design – arredare il soggiorno

CUCINA WAY SOTTO FINESTRA

il divano ON LINE di Ditreitalia accoglie tutta la luce che entra dall’ampia finestra, e anche se di linea moderna, si integra per contrasto, all’ambiente finito col noce della ringhiera, l’armadio antico e il marmo del pavimento.

l’esistente pavimento in marmo ci ha suggerito di colorare la parete di fondo con un ral rosato che riprendesse le tonalità del marmo. Il mobile tv minimale, ha seguito gli stessi toni chiari, con elementi bianchi che “uscissero” dalla parete.

Il divano ON -LINE di Ditreitalia , nelle versione 3 posti  + chaise longue in tessuto bianco panna ha dato un tocco di eleganza e modernità, con le sue forme morbide ed avvolgenti, in contrasto con tutta la casa, dove esistenti rimangono gli elementi verticali in legno e l’armadio antico.

interior design: il compito di trovare un equilibrio tra ciò che l’ambiente esistente ci racconta e l’esigenza abitativa odierna.

Arredamento a Riolo Terme

© 2016 Abitare Imola. Tutti i diritti riservati.